Chi siamo



Ciao a tutti, per chi ancora non ci conoscesse, siamo Anja, Sara e Massimo e, proprio come voi che siete capitati sul nostro blog, siamo delle Anime in Cammino. Ognuno di noi lo fa nel proprio campo e attraverso i propri talenti e per conoscerci meglio vi rimandiamo alle nostre biografie.
Perché abbiamo deciso di aprire questo blog? Perché sentiamo arrivato il momento di condividere ciò che abbiamo appreso in lunghi anni di crescita personale, letture, corsi, ritiri, e di non farlo più solo nella nostra cerchia più ristretta, ma anche con un pubblico più ampio. Pensiamo che ciò che è stato utile a noi, possa essere utile anche ad altre persone. Sentiamo quindi che condividerlo è la scelta più giusta, perché nella condivisione si impara molto, ci si confronta, ci si aiuta, si cresce. E ora noi vogliamo farlo con voi e speriamo che voi vorrete fare altrettanto, condividendo le vostre storie, emozioni, domande, dubbi, perché è proprio grazie a questo scambio che cresceremo tutti.
Nel blog vogliamo quindi proporvi le nostre esperienze, troverete infatti articoli sulla crescita personale, sulla sensitività, sulla medianità, sul mondo esoterico, sulla spiritualità…ma vi proporremo anche articoli e interviste a persone che hanno dedicato e che dedicano la loro vita alla spiritualità, e articoli di collaboratori esterni esperti nei vari campi spirituali.
Il nostro intento è quello di spronarvi a intraprendere un percorso di risveglio o semplicemente di continuarlo dal punto in cui vi trovate, fornendovi spunti e riflessioni da cui partire e ripartire, per crearvi una vita come l'avete sempre sognata, in totale armonia con la vostra Essenza.
Ciò che auguriamo a tutti voi è di percorrere questo Cammino sempre con consapevolezza e un pizzico di leggerezza, ma soprattutto in totale Amore per voi stessi e per ciò che vi circonda… come sapete la ricerca è un percorso e non una meta e l'Amore è la Guida…
Buon Cammino


Anja Zobin
Fin da piccola ho nutrito grande interesse per gli argomenti esoterici e spirituali. La ricerca e la storia sono state da sempre mie passioni, trasformatesi anche in una laurea in archeologia. A partire dagli otto anni però ho capito che anche la scrittura faceva parte delle mie inclinazioni e così negli ultimi anni ho pubblicato due romanzi giallo esoterici, Il Cimitero delle Streghe e il suo seguito Il Cimitero delle Streghe - Vixi.
Appassionata di magia, medianità, spiritualità e crescita personale, negli anni mi sono dedicata con sempre maggiore fervore allo studio e allo sviluppo delle mie facoltà, passando attraverso la sensitività, sciamanesimo, reiki, numerologia, lettura di tarocchi, yoga e molto altro.
Il profondo amore per la natura e gli animali mi hanno spinta a pensare al loro benessere, praticando tecniche energetiche rivolte anche a loro, come il reiki, e allo studio della comunicazione con essi.
La ricerca di una vita che mi rispecchiasse appieno mi ha portata anche a compiere un viaggio nel luogo più sacro al mondo, il Tibet: un luogo che giorno dopo giorno, senza rendermene conto, mi stava profondamente cambiando, portandomi a mettere a frutto i miei talenti per aiutare le persone.

www.anjazobin.com 
Anja Zobin - Pagina Fb 
 


Massimo Battistutta
Ciao mi chiamo Massimo.
Pratico arti marziali da oltre 40 anni, nello specifico karate tradizionale di cui sono anche un istruttore certificato.
Le arti marziali sono state il mio primo approccio per ciò che riguarda il muoversi dell'energia all'interno dell'essere umano.
Nel percorso personale che ho fatto e sto continuando a fare, ho praticato molte tecniche energetiche, e in parallelo ho seguito per anni percorsi di crescita personale.
Ho viaggiato in alcuni dei luoghi energeticamente più forti della terra come l'India e il Tibet.
Nel mio percorso esperienziale ho imparato a riconoscere il collegamento che esiste tra il mondo dell'energia e le emozioni.
Successivamente ho imparato ad aiutare le persone con dei trattamenti di riequilibrio energetico per sciogliere i blocchi del corpo e della mente causati dalle ferite emozionali.
Da molto mi interesso di meditazione e spiritualità con particolare attenzione verso la medianità.
Inoltre da 20 anni mi occupo di consulenze nutrizionali per sportivi e perdita peso.




Sara Temperini Beoni
Fin dall'infanzia ho vissuto la vita pensando che le cose più importanti fossero i legami interpersonali e la crescita spirituale. Quando si vive con queste certezze nel cuore, ma in un mondo che ti spinge nella direzione opposta, non e'  semplice vivere serenamente. Fortunatamente, l'aspetto migliore di un animo introspettivo, e` che impara a porre le basi della propria forza dentro se stesso, ed e` quello che e` successo a me, vivendo col sorriso anche i momenti più difficili. Nel 2010 avviene l'incontro più importante, quello con il Buddismo, che ha contribuito a rafforzare la "torre preziosa" della Vita dentro di me e che mi ha fatto sentire di essere connessa a tutte le altre persone e a tutti gli esseri viventi. Un buon cammino spirituale, qualunque esso sia, permette di comprendere che proveniamo tutti dalla stessa fonte di Vita. Ho avuto la fortuna di visitare il Tibet (assieme a Anja e Massimo) per approfondire il mio percorso spirituale, fatto non solo di meditazione e preghiera, ma anche di consapevolezza della responsabilità dei passi che compio nella mia vita.  Il mio percorso e` proseguito poi con la pratica dello Yoga, come percorso di crescita spirituale ed educazione della mente, e l'attivazione di Reiki metodo Usui. Nel 2019 sono diventata consulente per i Fiori della Via, compagni del viaggio spirituale di ogni essere vivente. L'ultima importantissima esperienza di crescita e` stata la frequentazione della Scuola Triennale di Counseling, ad indirizzo sistemico - transpersonale, Il Mutamento, grazie alla quale ho finalmente trovato quel punto di unione, a lungo ricercato, tra psicologia e spiritualità, una via per comprendere le leggi spirituali nella praticità quotidiana. Dal 2020 sono iscritta al registro nazionale dei counselor italiani.


Commenti

Post più popolari