Krisztina Nemeth la medium della voce




Nada Brahma: il mondo è suono.

Con questa antichissima espressione i testi vedici ponevano l'attenzione su come il suono fosse la primaria forza creatrice. Passati migliaia di anni, la scienza moderna asserisce che la vibrazione è l'essenza che costituisce il mondo materiale e lo modifica, ed essendo il suono pura vibrazione, ne è sia creatore materiale che essenza immateriale; non è infatti percepibile con il senso della vista con il tatto.
Ma è percepibile in altri modi: non parlo solo dell'udito, come dimostrabile dagli ultrasuoni ad esempio, ma parlo di percezioni a livelli più sottili.
Sono di grande interesse in tal senso anche le scoperte scientifiche: ad esempio uno studio recente ha dimostrato come il suono sia in grado di creare la luce; o le scoperte della cimatica che mostrano l'effetto delle vibrazioni sonore sulla struttura della materia.
Il suono viene usato fin dalla preistoria come fonte di guarigione. Oggi molti conoscono la musica a 432 herz che permette di armonizzare gli stadi mentali, fisici e spirituali. Abbiamo però, tra quelli più noti, anche i tamburi usati dagli sciamani, o le campane tibetane, i gong; tutti strumenti che hanno una vibrazione in grado di influire sugli stati fisici ed emotivi.
Ma lo strumento creatore di suono più antico per l'essere umano è senza dubbio la voce.

Krisztina Nemeth nasce in Ungheria e fin dall'infanzia ha una grande passione, la musica.
Studia musica e canto e si trasferisce in Austria, dove completa la sua formazione all'Università della musica e arti rappresentative di Graz, diventando così una cantante lirica ed insegnante di canto.
Il canto è nel suo destino e diventerà la sua missione.
Come dice James Hillmann nel suo celebre libro Il Codice dell'Anima, i semi del nostro destino sono piantati nella nostra infanzia, nelle nostre passioni giovanili, fino a che il nostro destino si rivela in età adulta.
Ed è esattamente ciò che è accaduto a Krisztina. Si trasferisce a Trieste per motivi professionali e lì avviene il suo grande cambiamento, quando scopre di essere una medium della voce.
Per chi volesse conoscere in dettaglio la sua storia rimando al suo sito ( che puoi vedere qui), al suo primo libro, e all'intervista che le abbiamo fatto e che a breve pubblicheremo.



Per chi non ha familiarità con il termine, con medium si intende una persona che è uno "strumento", che fa da intermediario tra il mondo materiale ed altre dimensioni.
Molti alla parola medium pensano alle sedute spiritiche in cui si contattano i cari defunti, come si vede in molti film, ma è una visione riduttiva ed estremamente parziale di ciò che è effettivamente un medium.
Un medium riesce a dare voce nella materia a ciò che materiale non è, fungendo da vero e proprio canale; da qui derivano i termini channeling e chaneller, oggi di uso più comune rispetto ad anni fa.

Quello che Krisztina fa con la voce è semplicemente impossibile! E' stata misurata da ricercatori muniti di modernissimi macchinari (come puoi vedere in questo video qui) ed il risultato è che una voce umana non può emettere quel tipo di suoni, anzi, quel tipo di suoni in natura, almeno nella natura fino ad ora a noi conosciuta, non esistono.
Krisztina è un canale attraverso cui dare voce al mondo spirituale che proviene da unaltra dimensione e serve per portare la guarigione fisica, emotiva e spirituale attraverso il suono.
Questo suo canto ha deciso di chiamarlo Healing Voice.
Guarigione e voce, i termini che meglio descrivono ciò che Krsztina non tanto fa, ma ciò che è!
Ed è in continua evoluzione sia come medium che a livello personale. Oggi Krisztina è una professionista richiestissima in Europa e non solo, visto che ha attraversato l'oceano Atlantico per andare più volte in America.
Krisztina organizza serate esperienziali ed anche workshop, scuole, sedute individuali e da tre anni ha dato vita al congresso Frequencies (che puoi vedere qui). In questa sede riunisce una volta l'anno vari ricercatori, medici, scienziati e terapisti, per costituire un ponte tra scienza e spiritualità con la finalità di portare guarigione, ma anche di insegnare ad ognuno a creare, o come dice lei co-creare, la propria realtà.
Da qualche anno inoltre organizza ritiri spirituali e viaggi in alcuni dei luoghi più importanti e energeticamente e spiritualmente più potenti del mondo; ha infatti accompagnato molte persone in India, Canarie, Hawaii, Tibet, Bali, Sudafrica, ma la lista è lunga ed è destinata ad allungarsi, anno per anno.






Ho conosciuto Krisztina circa 6 anni fa, ero stato invitato ad una serata pubblica da un amico. Mi sono recato a quella serata per semplice curiosità e non avevo nessun tipo di aspettativa. La curiosità me laveva trasmessa il mio amico, dicendomi che aveva sentito per qualche minuto cantare una cantante medianica ed era rimasto colpito dalla potenza di quei suoni: aveva sentito vibrare tutto il suo corpo in un modo che mai aveva provato.
E fu esattamente ciò che mi accadde la prima volta che la sentii: rimasi folgorato dalla forza e dall'effetto di quel canto. Così quasi subito le chiesi una seduta individuale: quella fu una delle esperienze più forti ed importanti che abbia mai avuto.
Krisztina prima cantò e poi mi diede dei messaggi. I messaggi erano di una precisione che mi lasciò sbalordito e vertevano su situazioni, persone, addirittura oggetti che riguardavano ogni aspetto della mia vita, professionale, personale e spirituale. Ma la cosa più importante fu che le vibrazioni che aveva emesso con la sua voce guidata dal mondo spirituale, le sentiii lavorare per giorni dentro di me: da lì iniziarono delle grandi trasformazioni nella mia vita, anche a livello emotivo.
Oggi posso dire, senza dubbio, che nel mio percorso personale conoscere Krisztina sia stata una delle cose più importanti per tutto ciò che mi ha dato e che continua a darmi, e non da meno, ne è nata pure una bellissima amicizia.
Così divenni un abituale frequentatore delle sue serate, ritornando negli anni di tanto in tanto a fare delle sedute individuali, sedute che sono sempre state dei punti di svolta della mia vita.
Ma il meglio doveva ancora venire: un giorno mi disse che voleva organizzare un ritiro spirituale di 5 giorni e che aveva trovato una struttura meravigliosa in Austria. Mi mostrò le foto e ne rimasi entusiasta, e mi dissi che non avrei mancato quell'esperienza per nulla al mondo.
Oggi, ad anni di distanza, posso dire che il mio vero cambiamento è iniziato da quei giorni in Austria, dove presi consapevolezza non solo di alcuni fattori miei interiori, ma anche dell’interagire direttamente con la dimensione spirituale.
Anno dopo anno si sono susseguite molte esperienze ed ognuna è stata fondamentale per il mio cammino: sono ritornato più volte in Austria ed ogni volta è stata unesperienza nuova e completamente diversa dalla precedente.
Poi sono iniziati i viaggi e ho avuto la fortuna di partecipare per due volte ad un viaggio alle Canarie, che sono isole energeticamente potentissime, al viaggio in India e a quello in Tibet.
Molte persone in questi anni mi hanno chiesto cosa succede durante i ritiri ed i viaggi.
I ritiri sono più definibili come dei veri e propri studi. La cosa che mi ha da sempre colpito di Krisztina è che il suo lavoro è sempre caratterizzato dallassoluta libertà: non insegna una tecnica specifica, né dà un riferimento preciso da seguire, perché la chiave è entrare in connessione con se stessi in profondità, una profondità che almeno personalmente non avevo mai raggiunto, ed anche affrontare le proprie tematiche esistenziali e emotive con il fine del cambiamento.
Nei viaggi invece tutto ciò è ancora più amplificato, è come vivere all'interno di una bolla; e se riveste enorme importanza il luogo con la sua energia, altrettanto lo sono le interazioni con gli altri partecipanti.
Ogni viaggio ha significato per me una vera e propria trasformazione interiore, e non è solo il vissuto esperienziale nei giorni di durata del viaggio, perché energeticamente lavora ancora per mesi dopo il rientro.
Ogni viaggio personalmente ha fatto emergere una tematica mia personale con lo scopo di affrontarla e superarla, sono state esperienze letteralmente liberatorie. Krisztina più che una maestra ti porta a diventare il maestro di te stesso.

Il suo dono lha resa un caso unico nell'ambito della medianità e della spiritualità a livello internazionale e ha portato il suono e la voce umana ad uno dei suoi più alti vertici; ma sopratutto ha portato la trasformazione nella vita di tante persone che da Krisztina e da Healing Voice sono state toccate.

Massimo



Commenti

Post più popolari