Sentire di meritare



Sentire di meritare qualcosa nella propria vita non è così scontato. 

Sentire di meritarsi un gelato dopo una bella passeggiata non è quello a cui mi riferisco.

A me è accaduto di recente, nonostante siano anni che mi dedico alla crescita personale e alla via spirituale. 

E` successo nel breve lasso di un istante, un attimo. 

Certo, se viviamo le nostre giornate di corsa, senza trovare l’attimo in cui fermarci, sarà più difficile trovarci in quel momento. 

Tuttavia, sentire di meritare una scelta diversa, una correzione di rotta della nostra vita, una vita nuova e diversa, credo sia una pietra miliare, un passaggio fondamentale che accade all’interno del nostro cuore e che ci cambia la vita. 

Non è affatto semplice giungere a questa nuova consapevolezza, e non accade tramite la mente, non si tratta infatti di un pensiero, ma di un “sentire e sapere”, è un vero e proprio cambiamento interiore. Nel momento in cui lo sentiamo è subito una certezza e ci sentiamo in armonia. 

E` sentire che procrastinare la gioia, rendendola un premio da meritare dopo un percorso di sofferenza, non è più quello vogliamo, non è utile e, soprattutto, non abbiamo una pena da scontare o dei debiti da ripagare che ci obbligano a purgare una qualche colpa.

E c’è di più, nel momento in cui quel qualcosa ha fatto “click” nel nostro cuore e sentiamo di meritarci un nuovo domani, sentiamo che non stiamo portando via nulla a nessuno, anzi, sentiamo che ogni persona può approdare a questa consapevolezza e lo desideriamo per ogni creatura. 

Nel giungere singolarmente a questa espansione del cuore, stiamo oltretutto informando il campo cosciente, in cui ogni creatura è immersa, influenzandolo. 
Con il nostro cambiamento possiamo aprire la strada al cambiamento e all’espansione di altri cuori. 

“Ognuno di noi ha il potere di plasmare la propria vita in perfetta autonomia. Possiamo arricchire le nostre esistenze ed essere creativi e felici nella misura in cui ci permettiamo di esserlo.” Dal libro “E venne chiamata due cuori” di Marlo Morgan.

Acquisire consapevolezza e libertà nel cuore influenza il nostro ambiente e crea ondate di libertà, sotto forma di ispirazione, nel cuore degli altri. 

Un fraterno abbraccio,

Sara 
https://www.facebook.com/SaraTemperiniBeoniCounselor/


Commenti

Post più popolari